Compila il form e verrai contattato da un consulente delle scuole
La proposta formativa รจ strutturata su una serie di workshop della durata di 60 ore.
Ciascun workshop รจ autonomo e fruibile singolarmente.
La possibilitร di selezionare a catalogo i diversi workshop รจ pensata per offrire la massima personalizzazione della proposta formativa che, presa nel suo insieme, offre un percorso completo su tutte le diverse opportunitร di comunicazione e relazione che i canali digitali e i social media offrono alla comunicazione aziendale operanti nel settore agricolo e enogastronomico.
In unโepoca caratterizzata dalla comunicazione digitale i nuovi canali di comunicazione e la multimedialitร costituiscono nuove opportunitร di contatto tra le persone e tra persone e aziende in aggiunta ed integrazione di quelle tradizionali. La diffusione su scala globale del digitale rappresenta un vero e proprio cambiamento di paradigma della comunicazione che le aziende devono cogliere per rimanere competitive e affrontare al meglio le sfide connesse con la complessitร sempre crescente dei sistemi sociali e dei mercati.
Una serie di indicatori, tra cui una ricerca condotta dal Master in Social Media Marketing IULM dimostrano tuttavia come siano soprattutto le grandi aziende ad utilizzare in maniera intensa e strategicamente corretta i nuovi canali della comunicazione digitale, mentre la maggioranza delle medie e la quasi totalitร piccole imprese ne facciano un uso decisamente ridotto e residuale.
Se tale fenomeno รจ, per certi aspetti, comprensibile (la maggiore disponibilitร economica delle grandi aziende consente loro di fare investimenti anche su tali canali esternalizzando, in genere, le attivitร ), รจ tuttavia fortemente penalizzante proprio per le aziende che invece troverebbero maggiore profittabilitร dagli investimenti nel marketing digitale e sui social media. Tali canali, infatti, se utilizzati con competenza e con il corretto approccio strategico, possono consentire anche alle piรน piccole realtร aziendali, come sono generalmente quelle del settore agricolo e dellโenogastronomia, di raggiungere risultati economici e di notorietร estremamente significativi a fronte di investimenti economici decisamente contenuti e comunque assolutamente non confrontabili con quelli necessari per pianificare attivitร di comunicazione sui media tradizionali, e soprattutto misurabili. La proposta formativa qui delineata รจ specificamente pensata per stimolare e rispondere alla necessitร di innovazione sul fronte della comunicazione e del marketing digitale delle aziende del settore enogastronomico ed agroalimentare.
Questi settori, infatti, necessitano di strumenti di comunicazione a basso costo ed alta capacitร di creazione delle relazioni. In un mercato fortemente competitivo la possibilitร di comunicare ed instaurare relazioni immediate con il mercato sono gli elementi piรน efficaci per il successo. Il corso che si intende promuovere avrร una breve durata e prevede lโapprofondimento delle principali competenze necessarie per valorizzare al meglio gli strumenti offerti dalle nuove tecnologie per il marketing e la comunicazione dโimpresa.
Inizio corso: 28 novembre 2018
Chiusura preiscrizioni 12 novembre 2018
Frequenza obbligatoria per 2 giorni al mese dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Il costo dell'iscrizione al corso รจ pari a โฌ 2600+IVA pagabili anche a rate.
ร possibile acquistare i singoli moduli anche singolarmente al costo di โฌ 950+IVA cadauno.
La preiscrizione comporta un versamento di โฌ 110+IVA che sarร detratto dalla prima rata della retta in caso di conferma dellโiscrizione.