Saranno 30 le tavole che daranno ospitalità nelle case di 15 città in tutta Italia. Gnammo, portale web nato per promuovere la voglia di social eating che conta oggi 15mila utenti registrati, partecipa all’edizione 2014 del Digital Festival di Torino proponendo una formula ormai collaudata. Protagoniste saranno le abitazioni private, in cui il padrone di casa si trasformerà per una sera in cuoco per gli ospiti che nei giorni precedenti avranno prenotato un posto online. Un’occasione per stare in compagnia, conoscere nuova gente, gustare del buon cibo, ma soprattutto discutere con gli altri commensali di Turismo, Fashion e Media 2.0, le tematiche scelte per questa edizione, accompagnati da esperti Digital Guru, giornalisti o addetti ai lavori che guideranno la conversazione sugli aspetti più interessanti. Dietro ai fornelli ci saranno gli utenti della comunità di Gnammo, tra semplici appassionati, food blogger, chef provetti e grandi appassionati di cibo; e non mancheranno le location inattese, come Creattivando, laboratorio artistico-alimentare di Genova o Fitzlab, ex fabbrica di cioccolata torinese e ora incubatrice di cultura. Collaborano alla rassegna l’associazione BTO Educational, che nasce per parlare di 2.0, i fashion blogger italiani, chiamati a parlare di moda, e Ninja Marketing, un movimento di creativi e professionisti del marketing con la voglia di cambiare il modo di comunicare le aziende. E gli amanti del cibo con aspirazioni da chef saranno chiamati a cimentarsi con InContestabilmente TU, un social food contest organizzato da Gnammo in collaborazione con Biteg e Sviluppo Piemonte Turismo; i partecipanti presenteranno sul web ricette e foto dei piatti realizzati, ma solo i più votati potranno accedere al live cooking finale del 31 maggio.
Gnammo |Â www.gnammo.com
Digital Festival| Torino | Dall’8 maggio all’8 giugno | www.2014.digitalfestival.net
Digital Food Days| Dal 31 maggio all’8 giugno | www.gnammo.com/brands/digital-