Warning: Undefined variable $title in /var/www/grweb_wp/current_academy/wp-content/plugins/oxygen/component-framework/components/classes/code-block.class.php(133) : eval()'d code on line 34
Arriva a Roma il primo pop-up bar di Sgrappa, la grappa di Maurizio Cattelan, Paolo Dalla Mora e Charley Vezza nata per rilanciare uno tra i più iconici distillati del made in Italy. La grappa Sgrappa Prodotta in Piemonte, Sgrappa...
A 30 anni dall’Indicazione geografica, il Consorzio di Tutela del Vermouth di Torino si ritrova per una grande degustazione, cresce e accoglie nuovi soci.
Si preannuncia come una delle notizie più ghiotte e divertenti dell’estate 2021: Aurelio Damiani storico gestore della trattoria Damiani e Rossi di Porto San Giorgio, cede il suo chalet al giovane Nikita Sergeev che trasferisce lì la sua Arcade.
I distillati a zero gradi e i cocktail low alcol sono un mercato in forte espansione, con una previsione di crescita del 400% entro il 2024 per un valore che raggiungerebbe i 500 milioni di dollari. Gimber è uno dei...
Sono Oriol Castro, Eduard Xatruch e Mateu Casañas, i tre chef del Disfrutar di Barcellona che nel 2015 hanno lanciato la loro selezione di vini: “Siamo spinti dalla convinzione di fare sempre un altro passo avanti, sia in cucina che...
Con 25 milioni di dollari, la maison francese dimostra di credere nel progetto avviato da WWF e South Pole per propiziare l’impegno da parte delle grandi aziende private a sostenere le piccole aziende agricole delle zone svantaggiate del mondo.
Anche il Consorzio del Chianti Classico adotta le Uga, le unità geografiche aggiuntive che riguarderanno circa il 6% della produzione. Ce ne parla il presidente del Consorzio Giovanni Manetti.
Una nuova selezione di prodotti tipici raduna le eccellenze della Valle dei Templi di Agrigento: si chiama Diodoros ed è un marchio impegnato nella sostenibilità ambientale e l'inserimento al lavoro.
La seconda edizione della kermesse coinvolge 30 realtà deputate al bere miscelato sulle sponde le lago, tra ville storiche, bar d’hotel, ristoranti e cocktail bar di città. Ogni partecipante realizzerà un signature in edizione limitata, anche nella versione analcolica.
Il caldo è ormai arrivato, con lui anche la stagione dei gelati, da prendere a portar via e gustare in casa. Ecco i migliori indirizzi della Lombardia.
Nell’ambito di un progetto di rilancio che coinvolge i tre mercati storici cittadini (Ballarò, Vucciria, Capo), a Ballarò, da qualche settimana, è stata completata la colorata struttura coperta che ospiterà i mercatari di piazza del Carmine.
Lo studio di RepUP analizza l’attività online di 208mila locali, censendo i commenti dei clienti sulle principali piattaforme per conto di titolari e gestori della ristorazione.
Dalle fraschette romane ai bacari veneziane, sono molti i locali tipici italiani che caratterizzano delle porzioni di territorio. Ecco qualche esempio.
Un nuovo approccio al bere miscelato che inizia a farsi strada anche in Italia, più leggero, attento alla salute, ma comunque originale e appagante. E poi storie di cibo, vino, viaggi tra mercati e nella storia delle ristorazione italiana. I...