Master in Wine
Sustainability
Management - Siena

Il futuro del vino è nella sua sostenibilità

Richiedi Informazioni

Compila il form e verrai contattato da un consulente delle scuole



Accetto il trattamento dei dati per i fini indicati nella suddetta informativa.* Dettagli

Accetto la profilazione dei dati per ricevere un servizio maggiormente personalizzato.

Desidero avere informazioni e rimanere aggiornato su prodotti e servizi di terzi. Dettagli

Acconsento alla comunicazione o cessione dei dati a terzi per finalità di marketing. Dettagli
(* Campi obbligatori)

Il Master è organizzato in 7 Moduli didattici e 3 laboratori, per un totale di 208 ore di didattica frontale.

Le lezioni si svolgeranno principalmente presso il Santa Chiara Lab, via Valdimontone 1 – Siena.

Executive Summary

Modulo 1 Il governo della sostenibilità integrata nelle aziende del settore

Modulo 2 La regolazione della sostenibilità nel settore agroalimentare e vitivinicolo

Modulo 3 Sostenibilità e modelli di business nel settore del vino: caratteri strutturali e implicazioni strategiche e gestionali

Modulo 4 Marketing e comunicazione della sostenibilità del vino

Modulo 5 La misurazione, il controllo e la rendicontazione delle performance sostenibili

Modulo 6 La sostenibilità nella filiera del vino

Modulo 7 Nuova imprenditorialità sostenibile nel settore vino

Laboratorio 1 Processi produttivi, analisi sensoriale e tecnologia nel settore vino

Laboratorio 2 Corso di lingua inglese per operatori nel settore vitivinicolo

Laboratorio 3 Project Work per la valorizzazione delle competenze apprese

Elementi distintivi del corso:

Creare figure professionali qualificate in grado di supportare le aziende del settore vitivinicolo nel fronteggiare la sfida della sostenibilità, mediante l’offerta di un percorso multidisciplinare e innovativo.

Per poter sfruttare appieno le sinergie positive tra i diversi ambiti della sostenibilità, il Master mira a sviluppare nei partecipanti competenze di varia natura (di management, giuridiche, tecniche, e linguistiche in primis), nonché l’abilità di utilizzare gli strumenti gestionali necessari

Tra i suoi elementi distintivi:

• Modulo sulla sostenibilità integrata

• Modulo su marketing e comunicazione

• Modulo su misurazione e controllo

• Accesso al Santa Chiara Lab

• Contatto diretto con professionisti e imprenditori del settore vitivinicolo

• Contatto con esperti e top manager Gambero Rosso Visibilità sui canali Gambero Rosso

• Accesso agevolato alle specialties

• Stage, retribuito secondo le norme vigenti, agli studenti più meritevoli

La quota di iscrizione comprende:

  • Materiale didattico
  • Esperienza immersiva attraverso il contatto con i migliori esperti, manager e imprenditori del Food & Wine e delle sostenibilità
  • Accesso a un ufficio Placement dedicato che coadiuverà gli studenti nelle loro attività post-corso, velocizzando il loro ingresso o avanzamento nel mercato del lavoro attraverso la creazione di connessioni con aziende e organizzazioni di settore
  • Accesso ai corsi: “Il governo della sostenibilità integrata nelle aziende del settore agroalimentare”, “Marketing e comunicazione della sostenibilità del vino", "Misurazione, rendicontazione e controllo delle performance sostenibili”

Titoli rilasciati

Il titolo rilasciato è di Master Executive di I° livello.

La frequenza è obbligatoria: è ammesso il 20% di assenze giustificate calcolate su attività di stage, tirocinio e didattica frontale.

Il costo totale è di 8500 euro (comprensivo di IVA e materiali).

È possibile rateizzare la somma versando una quota di iscrizione di 4000 euro e una seconda soluzione da 4500 euro.

Iscrizione:

Se vuoi partecipare al Master o ai Corsi di Formazione contattaci attraverso uno dei seguenti modi recapiti: Gambero Rosso | Città del gusto Roma: 06 55112309 | Email: [email protected] Università di Siena | Patrice Di Micco: 333 5250865 | Email: [email protected]

Investor Relations
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram