Ristoranti d'Italia 2017 del Gambero Rosso. Le foto della premiazione allo Sheraton Roma Hotel

27 Ott 2016, 10:00 | a cura di

Sono passati pochi giorni dalla presentazione dell'ultima edizione della guida Ristoranti d'Italia 2017 del Gambero Rosso, il prodotto editoriale piรน atteso dell'anno che premia i migliori chef della Penisola. Lunedรฌ 24 ottobre 2016, dopo la conferenza stampa, all'Hotel Sheraton di Roma gli chef premiati con le Tre Forchette - massimo riconoscimento - hanno portato in tavola le loro specialitร .

Esce l'edizione numero 27 della guida Ristoranti d'Italia2420 indirizzi (di cui circa 300 nuovi) dislocati su tutta la Penisola e in 704 pagine che danno conto di un mondo che conferma, una volta di piรน, il suo dinamismo. Lunedรฌ 24 ottobre 2016, gli spazi dell'Hotel Sheraton di Roma hanno ospitato ancora una volta la presentazione della guida, dalla premiazione delle insegne migliori alla cena Tre Forchette a cura degli chef che hanno ottenuto il massimo riconoscimento. Dall'antipasto al dolce, le specialitร  dei cuochi migliori dello Stivale hanno deliziato il palato degli ospiti presenti alla cena, insieme a tante etichette di vini premiati con i Tre Bicchieri dalla guida Vini d'Italia del Gambero Rosso. La formula scelta รจ stata la stessa dello scorso anno: buffet con un percorso degustazione a scelta, in cui gli ospiti potevano decidere da quale portata iniziare e come proseguire il pasto a secondo del proprio gusto, prendendo i piatti direttamente dalle diverse postazioni degli chef.

 

foto di Francesco Vignali

a cura di Michela Becchi

> Tutti i premi

> Acquista la Guida

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram