Una sera all'improvviso, con Max Mariola. Lo chef cucina con quello che c'è nel vostro frigo

28 Set 2017, 15:52 | a cura di

Pochi ingredienti e nessuna buona idea. Come si fa a portare in tavola la cena? Arriva in soccorso Max Mariola, con ricette semplici, golose, facilmente replicabili. E gli ingredienti a disposizione sono quelli del frigorifero di casa vostra. Le nuove puntate su Gambero Rosso Channel. 

All'ora di cena, la sfida con il frigorifero, dopo una giornata di lavoro trascorsa senza un attimo di respiro, può sembrare insormontabile. La spesa non c'è proprio stato il tempo di farla, gli ingredienti a disposizione scarseggiano, ma qualcosa bisognerà pure portare in tavola! Se poi la prospettiva è quella di una serata improvvisata tra amici, riuscire a spuntarla con l'idea giusta è fondamentale per il buon esito della rimpatriata. L'uomo giusto al momento giusto è Max Mariola, che arriva in soccorso con le ricette di Una sera all'improvviso. Il format in onda su Gambero Rosso Channel (canale 412 di Sky) è ripartito da qualche giorno con una nuova stagione ricca di spunti e consigli per chi vuole improvvisare una cena con pochi prodotti a disposizione: nella sua cucina, Max riceve le richieste d'aiuto.

 

Cucinare con quello che c'è. Le idee di Max

Un breve filmato passa in rassegna il frigorifero del “malcapitato” di turno, che sfida lo chef a realizzare un menu di tre portate con quello che c'è, avanzi compresi. Non un ingrediente di più. Tre sfide a puntata, tre piatti improvvisati dallo chef che non mancherà di proporre anche più di una interpretazione con i prodotti a disposizione, con l'accortezza di presentare ricette facilmente replicabili, semplici, golose e adatte a tutti. E Max Mariola si mette in gioco per davvero: prima di registrare ogni puntata, lo chef ha avuto solo qualche minuto a disposizione per visionare il filmato, scoprendo all'ultimo secondo gli ingredienti che dovrà valorizzare in cucina. In mezz'ora di tempo vedrete cosa riuscirà a inventare. Le nuove puntate di Una sera all'improvviso, per la regia di Stefano Monticelli, sono in onda dal 25 settembre, dal lunedì al venerdì alle 13.30 (in replica alle 19.30).

 

Una sera all'improvviso | Gambero Rosso Channel - canale 412 di Sky | dal lunedì al venerdì alle 13.30 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram