Tre Bicchieri al Vinitaly 2017. Il 9 aprile a Verona la grande degustazione dei vini premiati dal Gambero Rosso

24 Mar 2017, 17:00 | a cura di

Per il quinto anno consecutivo Gambero Rosso rinnova la sua collaborazione con Vinitaly per portare alla fiera vinicola più attesa dagli operatori del settore i migliori produttori d'Italia, e le etichette premiata con i Tre Bicchieri sull'ultima edizione della guida Vini d'Italia. Ecco come partecipare. 


Vinitaly. Edizione numero 51

Il 9 aprile si avvicina. E il popolo del vino, conclusa la parentesi ProWein a Dusseldorf, si prepara a marciare su Verona. Quest'anno l'appuntamento con Vinitaly, giunto all'edizione numero 51, si aprirà la seconda domenica di aprile per concludersi il 12 del mese, richiamando la consueta folla di addetti ai lavori, buyer ed enoappassionati tra i padiglioni di Veronafiere. Solo l'anno scorso, conferma il presidente Maurizio Danese, i visitatori sono stati 130mila, 50mila gli operatori esteri provenienti da 140 Paesi. E anche a loro si rivolge, per il quinto anno consecutivo, la grande degustazione d'apertura organizzata in partnership con il Gambero Rosso, che al Vinitaly porta i vini premiati dall'edizione 2017 della guida Vini d'Italia. Che la sua autorevolezza l'ha conquistata sul campo (e in tutta la Penisola) in 30 anni di pubblicazioni, festeggiati proprio di recente. Oggi la guida conta 70 esperti degustatori sul territorio, concertati dal lavoro di Marco Sabellico, Gianni Fabrizio ed Eleonora Guerini; e su 2400 aziende censite e valutate l'ultima edizione ha premiato con i Tre Bicchieri ben 429 etichette che rappresentano l'eccellenza della viticoltura nazionale.

 

La grande degustazione Tre Bicchieri

A Verona, domenica 9 aprile dalle 11.30 (fino alle 16.30) presso la Sala Argento (piano -1 del Palaexpo, ingresso A2), la degustazione del Gambero Rosso presenterà ai banchi d'assaggio i vini che hanno ottenuto i Premi Speciali (miglior rosso, miglior bianco, migliori bollicine), i Tre Bicchieri sotto i 15 euro, e i Tre Bicchieri Verdi, quelli prodotti da aziende sensibili alle istanze della sostenibilità ambientale. All'evento, gratuito e riservato agli operatori del settore, prenderanno parte produttori, importatori, distributori, ristoratori, giornalisti, opinion leader del settore, personalità internazionali e stampa estera. Per accreditarsi sul sito dell'evento è necessario attestare la propria figura professionale. Ma i posti sono limitati, è bene affrettarsi.

Tutte le novità sull'edizione di Vinitaly alle porte, intanto, ve le raccontiamo qui.

 

 

Il link per accreditarsi all'evento

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram