Anteprima Fiere Vino Gambero Rosso. Dal 1 al 16 marzo nelle enoteche d'Italia con le migliori cantine della Penisola

20 Feb 2017, 17:00 | a cura di

 L'iniziativa itinerante del Gambero Rosso torna per la quarta edizione dedicata agli appassionati del bere di qualità, con un'anticipazione sulle tendenze in scena alle prossime fiere internazionali. Il calendario degli appuntamenti in enoteca e presso le Città del gusto dal 1 al 16 marzo. 

 Anche quest'anno torna, come di consueto, l'iniziativa promossa dal Gambero Rosso per valorizzare il prezioso patrimonio enologico italiano e avvicinare il grande pubblico al bere di qualità. Così la quarta edizione di Anteprima Fiere Vino inizia il suo tour di degustazioni in giro per la Penisola, presentando le migliori cantine selezionate dalla guida Vini d'Italia 2017, da scoprire presso le enoteche italiane che partecipano all'iniziativa.

La manifestazione itinerante offrirà anche l'occasione per avvicinarsi in anteprima alle tendenze vinicole protagoniste delle prossime grandi fiere internazionali, ProWein a Dusseldorf e Vinitaly a Verona. Nel 2017 il tour prenderà il via il primo giorno di marzo e si protrarrà fino al 16 del mese, articolandosi nelle principali città della Penisola e presso le Città del gusto di Torino, Romagna, Roma, Napoli, Lecce e Palermo, coinvolgendo le migliori cantine e alcune tra le più rinomate enoteche d'Italia. Ad accompagnare amatori, curiosi ed appassionati, come sempre, gli esperti della redazione vino, che guideranno le degustazioni delle etichette più promettenti delle nuove annate.

Nel calendario di degustazioni, consultabile nella sezione dedicata del sito del Gambero Rosso, troveranno spazio anche i seminari presso le Città del gusto, su prenotazione. Si comincia il 3 marzo alla Città del gusto di Torino (dalle 19), poi Napoli, Lecce e Palermo, prima della chiusura in contemporanea a Roma e alla Fiera di Cesena (per la prima degustazione della nuova Città del Gusto Romagna) il 16 marzo. La partecipazione alle degustazioni in enoteca è gratuita, mentre per iscriversi ai seminari è necessario acquistare un biglietto per il singolo evento sullo store online del Gambero Rosso.

 

Per consultare il calendario completo degli appuntamenti www.gamberorosso.it/it/anteprimafierevino

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram