Guida Milano 2017 del Gambero Rosso. Appuntamento all'Osteria del Treno

9 Lug 2016, 15:27 | a cura di

Chi saranno i premiati dell'edizione 2017 della guida che il Gambero Rosso dedica alle migliori insegne meneghine? Lunedì 18 luglio sarà l'Osteria del Treno a ospitare la presentazione. A seguire cena degustazione nella Sala Liberty. 


Milano 2017. La guida

Lo dicono tutti: nell'ultimo anno Milano è riuscita a imporsi tra le mete gastronomiche più desiderate dai viaggiatori di tutto il mondo. E noi lo ribadiamo: Milano Capitale dell'Enogastronomia è il titolo dell'evento che il 18 luglio saluterà l'uscita della guida Milano 2017 del Gambero Rosso. Un vademecum ai migliori indirizzi della città, che beneficia del grande numero di aperture d'eccellenza che hanno arricchito un panorama ristorativo già di per sé vario e interessante. In occasione dell'evento, dalle 18, la guida sarà presentata alla stampa alla presenza dei premiati, che sfileranno sul palco allestito nell'elegante Sala Liberty dell'Osteria del Treno, tra le insegne della Milano di un tempo, dove la buona cucina e l'accoglienza gentile sono sempre consuetudine (Tre Gamberi sull'edizione 2016).

 

La cena all'Osteria del Treno

L'appuntamento è in via San Gregorio 46, dove da quasi trent'anni (era il 1989) il patron Angelo Bissolotti coccola gli avventori con un sincero spirito di ospitalità. E per una sera la Sala Liberty solitamente destinata a banchetti ed eventi tematici incornicerà una grande festa della buona tavola. All'evento riservato alla stampa, che vedrà anche la consegna dei Premi Speciali 30 anni (chi c'era e chi c'è, trent'anni dopo) seguirà una cena-degustazione “walk around”, con assaggi e sfizi a cura dell'Osteria del Treno, che li realizzerà in collaborazione con alcuni premiati della nuova guida Milano 2017. In accompagnamento una selezione di oltre 40 etichette prodotte nelle terre del vino picene (a cura del Consorzio Vini Piceni), per gustare il meglio della produzione vinicola autoctona del territorio, con i vitigni pecorino, passerina e montepulciano. L'appuntamento è per le 20, il costo della serata (cena e degustazione) 25 euro. I posti sono limitati, la prenotazione obbligatoria.

 

Per acquistare l'evento clicca qui

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram