Gourmet Days con TheFork. Prezzi scontati al ristorante gourmet per chi prenota online

9 Mag 2016, 15:51 | a cura di

Si protrarrà per buona parte del mese di maggio l'iniziativa del portale dedicato alla prenotazione online di ristoranti che fa capo a Tripadvisor. A Roma da Giuda Ballerino, a Firenze a Borgo San Jacopo, a Milano l'adesione più alta. 


Prenota con TheFork e spendi meno

Da quando TheFork, sotto l'egida di Tripadvisor, è arrivato anche in Italia, le iniziative per incrementare la popolarità del portale dedicato alla prenotazione online di ristoranti si sviluppano in più direzioni, per conquistare un pubblico trasversale. Compresi i clienti più esigenti, quelli che da un'uscita a cena si aspettano un'esperienza gastronomica di qualità. Non a caso, l'ultima idea lanciata dal sito è stata ribattezzata The Fork Gourmet Days, una promozione attiva già dal 5 maggio scorso che si protrarrà fino al 22 del mese. Per usufruirne sarà sufficiente accedere al sito e curiosare tra le insegne che hanno aderito all'iniziativa, che si muove su due binari paralleli, per accontentare tutte le tasche. In entrambi i casi, infatti, il vantaggio per il cliente risiede nel prezzo ridotto garantito dalla prenotazione online. Da un lato gli utenti potranno scegliere tra un centinaio di ristoranti di qualità tra Milano, Firenze, Roma, Torino e Bologna che hanno scelto di sposare la causa presentando un menu a 25 euro (bevande escluse), in grado di offrire ai commensali un'esperienza gastronomica completa a un costo decisamente inferiore del consueto. Ma è soprattutto la proposta di alcune celebri realtà del fine dining italiano a ingolosire la platea gourmet.

Fine dining a prezzo ridotto

A loro il compito di presentare menu ideati ad hoc per l'evento, proposti a prezzi democratici per incontrare le esigenze di un pubblico più ampio rispetto alla clientela dei soliti noti. L'obiettivo, infatti, è legato soprattutto alla possibilità di attrarre quella fetta di commensali che muovono i primi passi nella ristorazione d'autore, spinti da una crescente consapevolezza in fatto di tavole di qualità. Hanno deciso di approfittare della vetrina diversi ristoranti milanesi, mentre Roma e Firenze partecipano con una sola insegna ciascuno. A Milano si spazia dalla proposta orientale di Finger's, con un menu di stampo giapponese creativo (e immancabili edamame d'entrata), a La Veranda nel chiostro del Four Seasons Hotel, dove trascorrere una cena tranquilla d'impronta mediterranea. Ma all'iniziativa hanno aderito anche Daniel Canzian, chef del ristorante omonimo che propone una moderna cucina stagionale, e Andrea Provenzani del Liberty. A Roma, invece, la promozione di TheFork arriva sulla terrazza dell'hotel Bernini Bristol, nel cuore della città, dove Andrea Fusco proporrà alcuni dei piatti storici del Giuda Ballerino, come lo spiedino di gambero in pasta fillo e spuma di mortadella. Mentre a Firenze l'appuntamento gourmet è con la cucina di Peter Brunel al Borgo San Jacopo tra riso Acquarello, cinghiale in cinta e piccione. I prezzi speciali? A Milano si mangia con una cifra compresa tra 49 e 69 euro, al Giuda Ballerino e al Borgo San Jacopo con 69.

 

www.thefork.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram