Aperti per ferie. L’estate di El Coq è al Meltar Hotel: Lorenzo Cogo cucinerà tra le montagne di Asiago

9 Ago 2015, 14:15 | a cura di

 

Fino al 31 agosto la cucina del ristorante di Marano Vicentino va in trasferta al Meltar Boutique Hotel, dove curerà l’offerta gastronomica per tutta la giornata, dalla colazione alla cena gourmet.

Agosto, tempo di vacanze. E più di qualcuno sceglie di rifugiarsi in montagna.  Ma niente paura, qui non parliamo dell’ennesima chiusura per ferie del vostro ristorante preferito. Il team del ristorante El Coq e il suo giovane chef Lorenzo Cogo hanno scelto infatti di trasferirsi in quota, e fino al 31 agosto saranno ospiti delle cucine del Meltar Boutique Hotel di Asiago. Qui Cogo avrà modo di raccontare agli ospiti dell’elegante struttura, circondata da boschi centenari, la sua visione gastronomica, fondata sulla valorizzazione delle materie prime del territorio, tanto nella cucina di Marano Vicentino – dove lo chef si muove tutto l’anno – quanto durante la trasferta di Asiago (a circa 40 chilometri di distanza dalla casa base), che gli darà modo di sperimentare nuovi ingredienti, componendo nel piatto abbinamenti originali (frutto di un approccio istintivo, come ama definirlo lui) da proporre ai commensali. 

Lo staff prenderà in mano le redini dell’offerta gastronomica dell’hotel a 360 gradi, a cominciare dalla colazione per proseguire con il servizio di mezzogiorno, quando sarà proposto un menu alla carta sviluppato su piatti semplici e leggeri. La sera sarà la volta di un menu degustazione più articolato, ideato per stupire gli ospiti con le creazioni d’autore dello chef.  E Cogo si conferma così uno chef sempre aperto a nuove sfide, come dimostra l’esperienza appena conclusa in Sardegna, dove El Coq è stato protagonista per qualche giorno del format Stelle D Stelle, temporary restaurant pluristellato di Porto Cervo, che quest’estate sta portando in Costa Smeralda i protagonisti della ristorazione italiana.

El Coq al Meltar Boutique Hotel | Asiago (VI) | via Meltar, 1 | fino al 31 agosto | per prenotazioni tel. 0445 1886367 | www.elcoq.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram