A Ivrea il Blupum di Davide Scabin ora è anche Drogheria

26 Set 2014, 08:19 | a cura di
Continua a inanellare successi lo chef del Combal.Zero di Rivoli, che dopo la recente apertura di Mulino a Vino NY e il successo del Blupum di Ivrea, di cui è art director, inaugura un nuovo spazio in Corso Botta 38. Proprio sopra la trattoria nasce la Drogheria: stesso concept (coniugare tradizione e contemporaneità), fruizione interattiva, prodotti gastronomici di qualità, servizio take away, panini gourmet, street food e aperitivi “giusti”.

A Ivrea la Trattoria di Scabin è ormai un punto di riferimento. E ora il Blupum diventa anche drogheria, un emporio del gusto con un’offerta gastronomica non-stop, a ogni ora del giorno.
Inaugurata ieri, aprirà al pubblico martedì prossimo 30 settembre. Proprio sopra la Trattoria, in Corso Botta 38.
Il pay off è lo stesso della trattoria, e unisce tradizione e contemporaneità: back to the future and back to the past. Qui la tradizione è nel nome, quello delle drogherie d’una volta ormai in via d’estinzione, luoghi su misura per uno shopping di qualità, e la contemporaneità sta nel contenuto interattivo che permetterà una customer experience 2.0.
Nella Drogheria Blupum i clienti possono infatti sfogliare in tempo reale i tablet posti su ogni scaffale tematico – dove i prodotti sono raggruppati per argomento, come La Notte, La Pasta, Il Viaggio… - e ottenere tutte le informazioni su pasta, riso, le confetture, le conserve, l’olio extravergine.
Un format – come sottolinea Davide Scabin, lo chef bistellato del Combal.Zero di Rivoli che è anche l’art director del progetto Blupum –impostato sull’innovazione e sulla qualità”. E presto sarà possibile scaricare l’app per eseguire passo passo anche le ricette realizzate dallo chef.
Alla Drogheria si acquistano prodotti nazionali e internazionali d’eccellenza selezionati da Scabin, si gustano le esclusive ricette a base di caffè Nespresso. Ma si possono pure ordinare i piatti della Trattoria e portarseli a casa in versione take-away a pranzo e a cena, oppure fermarsi a gustare, ai tavolini del locale, panini gourmet e proposte di street food “alla Scabin”.
E a fine pomeriggio, la Drogheria propone il rito dell’aperitivo gourmand con i drink classici - Negroni, Spritz, Mojito, Americano - serviti in caraffe, accompagnati da assaggini maison “giusti”.
Una nuova bella avventura per Davide Scabin e la sua “banda”: la sorella Barbara, Milena Pozzi, Giuliano Monte e Alessandra Cignetti, imprenditori e consulenti aziendali e di marketing che hanno già partecipato al progetto Blupum.
La trattoria Blupum, il Mulino a vino a NY, e ora la Drogheria. Il futuro per Scabin ha un cuore antico… I gourmet-shopper del XXI secolo sono avvisati.

A cura di Rosalba Graglia

Drogheria Blupum | Corso Botta 38, Ivrea | Orari apertura: dal martedì al sabato dalle 10 alle 21, domenica dalle 10 alle 20. Chiuso lunedì |Tel. 0125 642735 | www.blupum.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram