SETTEMBRE 2016 N.296

29 Ago 2016, 13:09 | a cura di

Il cibo di strada ormai è un must della modernità.E questo mangiare informale è sempre più di qualità e multiforme. Max Mariola incontra i protagonisti, gioca con le sue ricette, e presenta la nuova guida del Gambero Rosso

COVERSTORY

Street Food. Max Mariola

Max Mariola, talent di Gambero Rosso Channel, incontra i protagonisti, gioca con le loro ricette, e presenta la nuova guida del Gambero Rosso.

Tendenze. La nuova era del cibo da strada

Nuovi format on the road, ma anche nuovi piatti nei ristoranti: lo street food detta nuovi modi del mangiare e permette a piatti antichi di proiettarsi verso il futuro.

L’evento. Ravioli, sciàtt & panelle

Presentazione della guida Street Food 2017 del Gambero Rosso: a Roma i migliori chef e artigiani.

WINE

Veneto. Le colline del Prosecco

Cultura, arte e sapori tra Conegliano e Valdobbiadene, patria del Prosecco Docg.

Austria Anteprima. Non solo Ice Wine

L’Austria del vino si mette in mostra e lo fa con ben 620 etichette presentate a nasi e palati di giornalisti da tutto il mondo. Focus sulle annate 2014 e 2015.

TRAVEL

 

Las Vegas. Meno slot e casino, più chef 

Era (e resta) la mecca dei giocatori d’azzardo, ma Las Vegas cerca un’identità anche gourmet: e una nuova cultura del cibo infl uenza l’urbanistica e l’attenzione all’ambiente.

Venezia. Il Ghetto, 500 anni di fusion

Compie 500 anni il Ghetto: luogo di isolamento, ma anche di scambi e intrecci culturali, come testimoniano le ricette e la pasticcerie ancora vive in una città di mare, ma anche e molto di terra.

FOOD

Ricette degli chef. Davide Bisetto. L’Oro di Venezia 

Non c’è città al mondo che più di Venezia richiami alla mente lo splendore lucente del prezioso metallo. Non a caso il ristorante dell’Hotel Cipriani ha voluto riprendere questa idea e declinarla, con la cucina di Davide Bisetto, nella preziosità del cibo.

EDITORIALI

Alta cucina on the road di Laura Mantovano

Trent’anni. Lunga vita al Re di Eleonora Guerini

RUBRICHE

Vino, cibo, persone

Channel. Golfi nger & Senza Glutine con Gusto

Design Food

Libri

Gambero Rosso Academy. Formazione per tutti

Top Ten. I ceci in barattolo

Malti&Lieviti. Altro che Brexit!

Extravergine. Veneto

Pizzerie

Ristoranti

Coffee, tea & co.

Foodshop

Potete leggere Il nostro mensile anche su tablet e smartphone.L'abbonamento al mensile (39 euro), include anche la versione digitale. Per chi è già abbonato la versione digitale è inclusa nell'abbonamento corrente.www.gamberorosso.it/abbonamenti

Gambero Rosso è disponibile su Apple, Android e Windows8 a soli 2,49 euro o in abbonamento annuale

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram