Professione Commis Chef: Primi Passi in Brigata

2 Dic 2016, 12:55 | a cura di

Il corso Professione Commis Chef è in programma a partire dal 5 marzo 2018

 

Professione Commis Chef: Primi Passi in brigata. 100 ore di lezioni, teoria e pratica d’aula. Il mondo della cucina non aspetta che te!

La cucina, la ristorazione, settori che in Italia sembrano non conoscere crisi e che vedono sempre più persone interessate a farne parte, all’insegna di una rivalutazione e una riscoperta dei mestieri legati alla cucina qualche anno fa impensabile.

Oggi più che mai, grazie alla rinnovata consapevolezza dell’importanza di un’alimentazione sana e consapevole e all’interesse crescente che il settore del food&wine riscuote in appassionati e aspiranti professionisti, la necessità di formarsi adeguatamente laddove si voglia lavorare in questo ambito è una necessità imperante oltre che un indispensabile punto di partenza.

In quest’ottica si colloca il corso professionale Commis Chef Primi Passi in Brigata di Città del gusto Palermo, la Scuola di cucina della Gambero Rosso Academy. Un corso smart, della durata 4 settimane, per un totale di 100 ore, pensato per apprendere le basi del mestiere ed essere, in poco tempo, pronti a entrare nel mondo del lavoro, il vero banco di prova per chi voglia cimentarsi in un settore tanto affascinante quanto complesso e articolato come quello della ristorazione.

Obiettivo del corso è quello di fornire, in termini di nozioni e tecniche, le basi per muoversi agevolmente all’interno di una brigata di cucina, acquisendo i rudimenti necessari per intraprendere un percorso di crescita che veda nell’approdo ad una cucina professionale il fine ultimo e anche il modo per consolidare le conoscenze e le tecniche apprese.

Partendo dall’HACCP, passando dalle tecniche di cucina base, con riferimento ai macro ambiti disciplinari quali: principali tagli e tecniche di cottura di verdure, carne e pesce, preparazione di fondi e salse, accenni di pasticceria, tecniche di panificazione, sino all’organizzazione del lavoro in brigate e ideazione e progettazione di un menù, il corso Commis Chef Primi Passi in Brigata accoglie la sfida del mondo del lavoro che vuole sempre più competenze e velocità nell’acquisirle e metterle in pratica.

In un contesto fortemente competitivo, in cui riuscire velocemente è d’obbligo, una formazione professionale in grado di accogliere la sfida di questi tempi può davvero essere l’asso nella manica di tanti giovani talenti che vogliano avere un’opportunità e potersela giocare al meglio.

Competenze, tecnica, formazione: per chi non teme di mettersi in gioco, per chi vuol dar voce alla propria passione, per chi ama le sfide, il corso Commis Chef Primi Passi in Brigata è il trampolino di lancio per il proprio sogno.

Il corso prevede 94 ore di teoria e pratica d’aula più 6 ore di HACCP, grazie alle quali, al termine del corso, i partecipanti allo stesso avranno già tutte le carte in regola per poter immediatamente tuffarsi nel mondo del lavoro.

Al termine del corso, per coloro che abbiano superato gli esami finali, partecipanto almeno al 90% delle lezioni e siano in possesso dei requisiti necessari, sarà garantito un periodo di formazione in azienda.

 

Il corso avrà inizio il 5 marzo 2018 e si concluderà il 28 marzo con l’esame finale e la consegna degli attestati di partecipazione e dell’attestato HACCP.

 

Per maggiori informazioni, prezzi e condizioni d’acquisto:

mail: [email protected];

tel : 091.6406000

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram