Abc del vino al Cooking Lab

15 Feb 2017, 15:09 | a cura di
Al via il corso pensato per tutti gli amanti del vino presso la Wine Room di Gourmeet a Napoli
 
Quante volte capita di non saper scegliere un vino tra le molteplici proposte di una carta o di una enoteca?  Quante volte avreste voluto capirne di più di vino, magari per esprimervi in un contesto conviviale? Il mondo del vino, un settore in costante crescita ed evoluzione, non avrà più segreti!
Il giorno 8 maggio e per 4 lunedì Città del gusto Napoli darà il via, dalle ore 19:00, nello spazio laboratoriale del Cooking Lab presso Gourmeet in via Alabardieri a Napoli, al primo appuntamento del corso dedicato a tutti gli appassionati di vino, dagli enoappassionati più sensibili a quelli che vogliono appassionarsi.
ABC del vino è il corso di avvicinamento al vino che fornirà a tutti le coordinate generali per muovere i primi passi in questo affascinante ma complesso mondo, conoscendolo, capendolo e apprezzandolo, guidati dalla professionalità e dalla passione di Stefania Annese, collaboratrice della guida Vini d’Italia del Gambero Rosso.
 
Quattro incontri riscalderanno la magica atmosfera della Wine Room di Gourmeet, in cui in modo intenso ma completo la docente vi accompagnerà in un percorso alla scoperta  della vinificazione, delle grandi regioni vitivinicole, passando per la storia, dai vigneti alla tavola e soprattutto per le tecniche di degustazione attraverso cui apprendere in che modo degustare, analizzare e quindi scegliere un vino. 
Appuntamento dunque  a lunedì 8 maggio alle ore 19:00 presso Gourmeet, via Alabardieri, Napoli.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
 
Per informazioni:
Tel.: +39 081/3119800-05      /  081/7944131
 
 
 
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram