Giorgione Monti e Cucina - Monte Baldo

20 Set 2016, 08:36 | a cura di

Nella nuova serie del fortunato format, Giorgione si avventura sul Monte Baldo, un luogo meraviglioso, definito il Giardino d’Europa, che si erge fra l’Adige ed il Lago di Garda.

Valli, picchi e declivi di questo paradiso montano, tra le provincie di Verona e Trento, custodiscono tesori del gusto che il nostro Giorgio Barchiesi, noto a tutti come Giorgione, cerca e poi utilizza per creare ricette semplici e gustose, nel suo ormai noto stile alla "come ci pare”.

Il viaggio parte da Malcesine, perla del Lago di Garda, e si libra in volo verso il Monte Baldo grazie ad una funivia davvero spettacolare che sale fino a 1880 metri, le cui cabine rotanti rivelano paesaggi mozzafiato. Giorgione incontra produttori di formaggi a latte crudo, erbe spontanee rare, una razza vaccina eccezionale e cereali unici. Il nostro beniamino scopre tesori che arricchiscono i suoi piatti ed animano ogni volta di più la sua passione per la valorizzazione del territorio italiano.

"Giorgione Monti e Cucina - Monte Baldo". Dal 23 settembre 2016 tutti i venerdì ore 21.30 solo su Gambero Rosso Channel HD Sky canale 412.

In collaborazione con 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram